Spotify Classifica
da pixabay

Torna la classifica Spotify Italia, ecco le prime 20 posizioni della “Hot Hits Italia”. In vetta ancora alcuni brani di Sanremo 2021, questa settimana brillano ben tre artisti di Amici 20

Anche questa settimana ad occupare le prime 20 posizioni della classifica “Hot Hits Italia” di Spotify, ci sono canzoni di Sanremo 2021. Continuano ad andare bene anche gli inediti dei cantanti della scuola di Amici di Maria, ancora in cima alle preferenze degli ascoltatori del web.

Potrebbe interessarti:

Ecco la classifica Spotify Italia di questa settimana

1.Yo No Sé – RVFV

Yo No Sé è un singolo di Rafael Ruiz Amador, alias RVFV, prodotto da Pablo Mas e rilasciato lo scorso 20 novembre. Il brano domina la prima posizione di questa settimana e non è una sorpresa visto il ritmo travolgente.

2.Voce – Madame

Direttamente da Sanremo 2021, Voce è un pezzo che continua a carburare ed è ormai diventato tormentone su alcuni social come Tik Tok. Il brano ha anche ottenuto il premio per il miglior testo nel corso della kermesse canora dedicata alla musica italiana. Madame è giovanissima, ma è una forza della natura senza alcuna intenzione di fermarsi. E’ solo l’inizio.

3.Buongiorno Vita – Ultimo

La scorsa settimana ha debuttato in prima posizione sia nella classifica iTunes che Spotify, facendo immediatamente breccia nel cuore dei fan più fedeli. Questa settimana lo ritroviamo in un ottimo piazzamento, è infatti terzo con il suo nuovo singolo Buongiorno Vita.

4.Tutta la notte – Sangiovanni

Spunta il primo dei tre nomi che questa settimana occupano le prime 20 posizioni della classifica Spotify Italia. Direttamente dal “meraviglioso mondo di Amici di Maria” spunta lui, Sangiovanni. E’ tra le personalità più interessanti di questa edizione di Amici 20 ed è senza molti dubbi favorito alla vittoria finale.

5.Friday – Riton, Nightcrawlers, Mufasa & Hyperman

Friday è una canzone del producer inglese Riton realizzata con la collaborazione del cantautore multi-platino John Reid, frontman del gruppo scozzese Nightcrawlers. Il brano occupa la quinta posizione della classifica Spotify Italia.

6.Ti raggiungerò – Fred De Palma

Fred De Palma torna ad essere protagonista con una hit che si candida ad essere possibile regina dell’estate. L’artista si conferma essere punta di diamante dello scenario reggaeton italiano e la sua Ti raggiungerò è già jingle dello spot pubblicitario di WINDTRE.

7.La genesi del tuo colore – Irama

Secondo protagonista di questo Sanremo 2021, dopo Madame anche Irama continua ad occupare le prime 20 posizioni della “Hot Hits Italia”. Il videoclip de La genesi del tuo colore, girato all’Autodromo di Imola ha già raggiunto i 19 mln di views su Youtube.

8.Girl like me – Black Eyed Peas & Shakira

Il singolo Girl like me mette insieme i Black Eyed Peas e Shakira e ad oggi conta oltre 15,7 milioni di stream. Pubblicata a dicembre 2020 è la più recente delle hit estratte da “TRANSLATION”, l’ottavo album del gruppo che unisce perfettamente hip-hop, pop, dance, reggaeton e trap.

9.Mi manchi – Aka7even

Mi manchi è il secondo inedito che arriva dalla scuola di Amici, questa volta non stiamo parlando di Sangiovanni, ma di Aka7even. Il cantautore è anch’esso molto apprezzato dal pubblico, al punto da occupare questa settimana la posizione numero #9 della classifica Spotify Italia.

Classifica Spotify: le posizioni dalla #10 alla #20

10.Dieci – Annalisa

Ritorna a suonare forte Sanremo tra le preferenze degli utenti Spotify. Annalisa è un’artista sempre in tendenza e questa settimana, la sua Dieci occupa la posizione numero #10 della “Hot Hits Italia”.

11.Hecha Pa’ Mi – Boza

Hecha Pa’ Mi è la hit che sta scalando ogni sorta di classifica, facendo ballare il mondo intero. L’autore di questa bomba radiofonica è il cantautore panamense Boza.

12.Glicine – Noemi

Anche Noemi porta alto il vessillo di Sanremo 2021 con il brano Glicine che continua ad essere protagonista di ottimi risultati di straem.

13.Musica leggerissima – Colapesce e Dimartino

Alzi la mano chi non può fare a meno di cantarla? Da oltre due mesi il tormentone ufficiale di Sanremo 2021 solletica le nostre orecchie senza via di scampo e la verità è che il brano non ha ancora stancato, anzi.

14.Peaches – Justin Bieber feat Daniel Caesar e Giveon

Peaches di Justin Bieber è il classico mix r’n’b con inserti pop di cui tutti abbiamo bisogno. Ottima la scelta del cantautore di collaborare con gli eccellenti Daniel Caesar e Giveon.

15.La canzone nostra – Mace, Blanco e Salmo

Mace, uno dei più noti producer della scena musicale italiana, pubblica l’8 gennaio 2021 La canzone nostra, singolo in cui partecipano anche Blanco e Salmo.

16.Chiamami per nome – Francesca Michielin e Fedez

Chiamami per nome resta in cuffia dallo scorso marzo, quando la canzone ha conquistato il secondo posto a Sanremo. Nella classifica Spotify occupa la posizione numero #16 ed è comunque un ottimo risultato.

17.Your Love(9PM) – ATB, Topic, A7S

Your Love (9PM) è la nuova canzone del dj producer tedesco Topic realizzato con il cantante svedese A7S. Il brano nasce dal campionamento della leggendaria hit mondiale 9PM-Till (I come) di ATB.

18.Las Vegas – Tancredi

Chiude Tancredi la tripletta dei magnifici tre di Amici 20. La sua Las Vegas fa ballare tutto il popolo di Spotify, non soltanto il pubblico in studio del Talent show.

19.Follow You – Imagine Dragons

Dopo quasi due anni di silenzio, gli Imagine Dragons tornano sulla scena con il nuovo singolo Follow you e Spotify abbassa il cappello.

20.Amare – La Rappresentante di Lista

Chiude la classifica “Hot Hits Italia” un altro pezzo che arriva direttamente da Sanremo 2021. Si tratta di Amare de La Rappresentante di Lista. Il pezzo ha colpito il pubblico forse un po’ tardi, ma poi non si è più fermato.

Letture Consigliate