2 Settembre 2020 - 16:31

Claudio Baglioni annuncia il suo nuovo album di inediti

claudio baglioni

Claudio Baglioni annuncia il suo nuovo album di inediti. La data d’uscita è fissata per il prossimo 4 dicembre ma il titolo è ancora da decidere

Claudio Baglioni annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti. Il titolo è ancora da decidere ma una cosa è certa, la data d’uscita è fissata per il prossimo 4 dicembre. Questo sarà il suo sedicesimo album in studio in cinquanta anni di carriera musicale. Intanto, il cantante spiega sul titolo da dare all’album: “Solo alla fine ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli“.

Ed aggiunge Claudio Baglioni ai microfoni di Repubblica: “È un progetto al quale ho dedicato tutto me stesso a partire dalla scrittura, strutturata come non accadeva da tempo, su linee melodiche e processi armonici che la musica popolare, sembra offrire sempre meno“.

https://www.instagram.com/p/CEoYhsVhvw4/

Queste le parole in accompagnamento al post pubblicato su Instagram: “IL 4 DICEMBRE 2020 ESCE IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DI INEDITI “Un album ideato e composto come una volta. Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato”. Sono le parole che @claudiobaglioniofficial sceglie per parlare, per la prima volta, del suo nuovo attesissimo album di inediti, il primo, dopo sette anni di riflessione e scrittura, che uscirà il 4 dicembre 2020. Baglioni non rivela ancora il titolo del suo nuovo lavoro discografico (sedicesimo album in studio della sua cinquantennale straordinaria carriera). “Solo alla fine – spiega – ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli”.  @claudiobaglioniofficial tornerà sulle scene live nel 2021 con lo spettacolo “DODICI NOTE”, in cui la musica e le parole del cantante e compositore italiano si fondono in una dimensione live di pop-rock sinfonico che unisce grande orchestra classica, coro lirico, big band e voci moderne. “DODICI NOTE” partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno 2021: 12 serate con l’orchestra sinfonica, il coro lirico, il suo gruppo di solisti e coristi. A questi 12 concerti, si aggiungono ora 2 nuovi appuntamenti live in due teatri luoghi d’arte unici al mondo: una seconda data al Teatro Greco di Siracusa il 17 luglio (dopo quella del 16 luglio) e una seconda data all’Arena di Verona il 12 settembre (dopo quella dell’11 settembre)“.