Club Scherma Salerno, Giuseppe Di Martino conquista il podio con il Maestro Marco Autuori
Una performance tutta da encomiare per il salernitano Giuseppe Di Martino, che di fatto nonostante il secondo posto non è mai stato sconfitto
VRSAR – Gioie dal sapore prestigioso per la delegazione tricolore che nel fine settimana, in occasione della prima giornata dei Campionati del Mediterraneo under 17, si è tinta d’azzurro.
Tra i migliori risultati italiani anche l’argento di Giuseppe Di Martino, portacolori del Club Scherma Salerno, che nella prova dei fiorettisti under 17 ha esultato dal secondo gradino del podio.
Una performance tutta da encomiare per il salernitano che di fatto nonostante il secondo posto non è mai stato sconfitto.
Infatti, l’allievo del maestro Marco Autuori, punto di riferimento dello staff azzurro, nell’atto decisivo è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio al ginocchio.
Sino a quel momento, un cammino brillante. Archiviato il girone con un en plein di vittorie, Giuseppe Di Martino ha superato agilmente lo spagnolo Miguel Sanchez con lo score di 15-6.
La certezza del podio per il campano è arrivata con la vittoria sull’altro iberico, Carlos Segarra, ottenuta con il risultato di 15-13.
In semifinale è stato derby tricolore per l’atleta del Club Scherma Salerno che ha superato il connazionale Tommaso Candeago 15-12.
In finale sono incorsi i problemi fisici che hanno costretto Giuseppe Di Martino al ritiro nel match contro Riccardo Mancini, che si è aggiudicato il gradino più alto del podio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Costiera Amalfitana, tre sequestri contro l’abusivismo edilizio in due settimane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale