Colombia, un aereo precipita con a bordo una squadra di calcio brasiliana
Colombia, un aereo precipita con a bordo una squadra di calcio della serie A brasiliana. Il volo charter era diretto a Medellin, le autorità credono che possano esserci dei sopravvissuti
[ads1]
COLOMBIA. Un aereo precipita con a bordo una squadra di calcio della serie A brasiliana, la Chapecoense.
L’annuncio arriva dall’autorità portuale dello scalo internazionale di Medellin, dove era diretto il volo, tramite un tweet “Confermato. L’aereo immatricolato Cp2933 trasportava la squadra Chapecoense. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”.
Secondo le dichiarazioni che arrivano dallo scalo Jose Maria Cordova International a Rionegro, il più grande della Colombia, “la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l’aiuto possibile, dal momento che sei persone sono sopravvissute”.
Secondo le prime informazioni le squadre di soccorso sarebbero impossibilitate a raggiungere il luogo del disastro, avvenuto nel dipartimento di Antioquia, nel nord ovest della Colombia, perchè le avverse condizioni del tempo non lo permetterebbero.
Dalle prime ricostruzioni, pare che il volo RJ-85 della compagnia Lamia sia precipitato a causa di un guasto elettrico.
Era partito da San Paolo, in Brasile, e aver fatto scalo in Bolivia. Secondo le autorità aereoportuali il velivolo sarebbe scomparso dai radar intorno alle 21:30 ora locale, le 2:30 italiane, e sarebbe stato rintracciato poco dopo, ma ormai era troppo tardi.
Tra le 81 persone presenti sul volo, c’era anche la squadra di calcio brasiliana Chapecoense, che avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A- il posticipo del Meazza chiude la quattordicesima giornata