sanba latino

Si chiama ”Como un Rey” ed è il brano d’esordio dei Sanba Latino. Un’unione di Trap, Dance, Electro e Latin music che anticipa le tendenze mondiali

Si chiamano Sanba Latino e sono entrati nella scena musicale italiana con un singolo che unisce pacificamente Trap, Dance, Electro e Latin music.

Como un Rey è, infatti, la canzone d’esordio del gruppo fondato da Kay, L- Legend, Raudo 88 e Rosario Santos. I 4 artisti hanno voluto omaggiare il quartiere romano di San Basilio aggiungendo al nome del gruppo quella ”N” in Sanba. Questo perchè lì ha sede la 7VENTHSTUDIO, quartier generale del collettivo. Proprio lì, durante una notte di agosto del 2020, dopo mesi di inattività artistica causata dal lockdown per contrastare il diffondersi del Coronavirus che il gruppo decide di percorrere nuove strade musicali, creando un crossover delle loro visioni artistiche e lavorative arrivando ad utilizzare rime tra lo spagnolo e l’italiano.

Dal loro duro lavoro è uscito ”Como un Rey”, brano di esordio disponibile in tutti i digital store dal 22 dicembre 2020, distribuito dalla Strakton Records. Come già citato, il brano unisce l’electro, dance, trap e latin music cercando di abbattere ogni confine tra il genere Urban e le sonorità elettroniche andando ad anticipare le tendenze mondiali e portando la musica ad un nuovo livello fin ora mai ascoltato.

Questo perfetto mix musicale si può notare, ascoltando il brano, anche dalle diverse influenze linguistiche utilizzate per l’interpretazione: oltre lo spagnolo (L-Legend e Rosario Santos) e l’italiano (Kay), c’è anche una forte influenza laziale con Raudo 88 che decide di cantare con accento romano.

Il 22 dicembre è uscito anche il video su Youtube, diretto dalla NIXA Film.