13 Gennaio 2020 - 17:12

Terremoto al Barcellona, comunicato l’esonero a Valverde: i sostituti

Valverde

Ernesto Valverde non è più l’allenatore del Barcellona: dopo un lungo vertice, il club blaugrana ha deciso per l’esonero del tecnico. I possibili sostituti

Il ko in Supercoppa spagnola ha lasciato un segno importante nella stagione del Barcellona: il club blaugrana ha deciso di esonerare Ernesto Valverde.

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna: il tecnico paga il ko contro l’Atletico Madrid e la prima parte di stagione non esaltante dal punto di vista dei risultati, in generale spiccano i ‘fallimenti’ Champions con le due clamorose sconfitte in semifinale contro Roma e Liverpool. Nonostante gran parte della squadra si sia schierata dalla sua parte, il presidente Bartomeu ha optato per il sollevamento dall’incarico di Valverde.

Adesso è caccia al sostituto: la società potrebbe andare avanti per il resto della stagione con un traghettatore, ma il sogno è quello di convincere Xavi Hernandez, leggenda del club blaugrana, attualmente in forza all’Al-Sadd. Durante il ‘soggiorno’ in Arabia Saudita per la Supercoppa, ci sarebbe stato un incontro con l’ex-calciatore spagnolo con la dirigenza per parlare di un futuro al “Camp Nou”. Xavi avrebbe inizialmente declinato la proposta ma con l’esonero immediato di Valverde potrebbero cambiare gli scenari.

Spettatore interessato della vicenda allenatore per il Barcellona è il Napoli: a febbraio ci sarà la doppia sfida negli ottavi di finale di Champions League e potrebbe esserci un nuovo inizio per i blaugrana, già orfani di Luis Suarez, out per i prossimi 4 mesi.