Contatto Llorente-Kjaer, scontro Ancelotti-Rizzoli sul Var
Nel corso dell’incontro tra giocatori, allenatori ed arbitri, acceso confronto sul Var in Napoli-Atalanta e sul contatto Llorente-Kjaer tra Carlo Ancelotti e Nicola Rizzoli
Giornata caotica per il calcio italiano: non solo le improvvise dimissioni di Gaetano Micciché da presidente della Lega Serie A, ma anche un faro puntato sull’incontro tra giocatori, allenatori ed arbitri che ha messo in evidenza lo scontro tra Carlo Ancelotti e Nicola Rizzoli sulla questione del contatto Llorente-Kjaer in Napoli-Atalanta.
Il tecnico del Napoli, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, ha attaccato furiosamente: “Vorrei capire chi arbitra le partite. Io so che Rocchi arbitra, Orsato fa lo stesso. Ma gli arbitri con meno esperienza sono più condizionati. Io accetto l’errore di Giacomelli perché gli arbitri possono sbagliare, ma non accetto l’errore del Var. Io voglio essere sicuro al 100% che è il direttore di gara a commettere l’errore“.
Immediata è arrivata la risposta del designatore arbitrale: “Comprendo il concetto, ma non capisco perché si parla di errore del Var. È vero che gli arbitri più esperti arbitrano le partite più importanti ma non possiamo pensare che tutti siano uguali. Non è facile fare il Var durante le partite di campionato. Nel caso di Napoli-Atalanta, abbiamo sbagliato a non andare a vedere l’episodio al monitor“.
E dopo l’ammissione dell’ex-arbitro, Ancelotti ha chiuso con una battuta: “Adesso posso anche andarmene, sono contento”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 19 Novembre 2019: numeri vincenti