6 Aprile 2020 - 21:00

Conte in diretta, liquidità alle aziende di 400 miliardi

conte, decreto ristoro DPCM Lombardia

Conte annuncia la delibera del CdM in merito alla liquidità delle piccole e media aziende e il Decreto Scuola

Si è da poco conclusa la diretta nazionale del Premier Conte che ha annunciato: “Diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese. 200 miliardi per il mercato interno, altri 200 miliardi per l’export. E’ una potenza di fuoco. Non ricordo intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica. Cifra enorme”

Annuncia così Giuseppe Conte la decisione dopo una lunga giornata di trattative iniziata alle 12 e non senza malcontenti da parte dell’opposizione. Ma la decisione è stata presa. Liquidità immediata per una emergenza senza precedenti.

Inoltre il premier aggiunge: “Abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali e contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio.” Una decisione che darebbe un respiro più ampio a tutti i lavoratori che per primi soffrono i danni di questa emergenza sanitaria.

Conclude, come sempre il presidente Conte ringraziando tutti gli uomini e le donne che da settimane si impegnano affinché questo virus possa essere sconfitto. “Agli italiani voglio dire presto raccoglieremo i frutti di questi nostri sacrifici. Quando sarà tutto finito, arriverà una nuova primavera e la vivremo insieme. Stiamo imparando cosa significa essere italiani. Solidali e coraggiosi, coesi”.

I contagi intanto, nel nostro paese, iniziano a scendere piano piano.