Conte potrebbe annunciare lo stop dei campionati: l’indiscrezione
Come riportato da Repubblica, il Premier Giuseppe Conte potrebbe annunciare lo stop ai campionati nei prossimi giorni: trema la Serie A
Si attendono risposte importanti nei prossimi giorni sul proseguo dei campionati italiani, in particolare della Serie A. Il Governo – nella figura di Giuseppe Conte – potrebbe dare una ‘sentenza’ definitiva nel mezzo della prossima settimana.
Infatti, come riporta Repubblica, il Premier entro mercoledì potrebbe decretare la fine di tutti i campionati e annunciare la chiusura, così come avvenuto in Francia e Olanda di recente. Nonostante diverse Regioni (Emilia Romagna, Lazio e Campania) abbiano dato l’ok per la ripartenza degli allenamenti, potrebbe arrivare lo stop definitivo per ragioni di sicurezza e tutela della salute degli atleti.
I club della Serie A si sono già espressi in merito sulla ripartenza, annunciando all’unanimità la volontà di ripartire e seguendo così l’ideale di Bundesliga e Premier League, intenzionate a riprendere il campionato con le dovute misure di sicurezza.
L’indiscrezione riportata da Repubblica, Conte potrebbe spiazzare tutti e chiudere anticipatamente il tutto. Una decisione che potrebbe comportante conseguenze dal punto di vista sportivo ed economico.
Nei giorni scorsi, la FIGC ha deciso – in accordo con la Lega – che, in caso di sospensione definitiva, varranno le regole per promozioni e retrocessioni mentre il grande dubbio è sull’assegnazione dello scudetto (in questo momento c’è la Juventus in testa). Situazione in alto mare, ma Conte potrebbe dare la sentenza definitiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovanna Botteri vs Striscia la notizia: ironia o body shaming?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 3 maggio 2020: anticipazioni puntata di oggi. Il ritorno di Ramon