Convy School, l’app contro il bullismo utilizzata in 40 scuole in Campania
Convy School, l’app contro il bullismo utilizzata in 40 scuole in Campania permette di risolvere anonimamente le criticità
Sono 40 gli istituti scolastici della Campania che si sono affidati alle nuove tecnologie per contrastare il bullismo e il cyberbullismo. L’app in questione si chiama Convy School ed è nata per prevenire qualsiasi atto di discriminazione fra ragazzi.
Valerio Pastore, esperto di sicurezza informatica e crittografia militare che ha progettato l’app ha spiegato: «Funziona come una chat si avvale di un’interfaccia semplice e intuitiva ideale da usare anche da smartphone. La licenza d’so dell’app viene concessa alle scuole primarie e secondarie, per le quali il primo anno di utilizzo è gratuito. Possono usare l’app solo gli studenti il cui numero di cellulare è stato abbinato al numero di licenza della scuola di appartenenza».
Come riportato da Corriere del Mezzoggiorno, Convy School si scarica e installa presso una postazione dedicata, su di un pc posto in un’apposita aula, per consentire ai referenti scolastici di ricevere le denunce dei ragazzi vittime o di eventuali testimoni. Prosegue Pastore: «In questo modo i docenti possono individuare eventuali criticità, monitorarle e, se necessario intervenire».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://zon.it/bullismo-la-storia-di-roberta-bonanno-ex-volto-di-amici/
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – C L I C C A Q U I
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip: Lulù seconda finalista, scelta tra Soleil e Katia