Copa America, Brasile-Bolivia 3-0: Coutinho regala la vittoria all’esordio
Gara inaugurale della Copa America con Brasile-Bolivia: la Seleçao, grazie ad un super-Coutinho, vince all’esordio. Doppietta per l’attaccante del Barcellona
Allo stadio Morumbì, nella zona occidentale di San Paolo, gara inaugurale della 46.ma edizione della Copa America con Brasile-Bolivia. I ragazzi allenati da Tite (orfani di Neymar, infortunato) partono bene, rifilando un netto 3-0 ai boliviani.
Un risultato maturato tutto nel secondo tempo, con il match che si è deciso ad inizio ripresa tra il 50′ e il 53′ quando la Seleçao mette a segno un uno-due mortifero, a firma Philippe Coutinho.
Tutto parte al 47′ quando Nestor Pistana è costretto a recarsi al VAR per un presunto tocco di mano di un difensore della Bolivia in area di rigore su cross di Neres. Dopo un lungo consulto, viene concesso il penalty: l’attaccante di proprietà del Barcellona non sbaglia, superando Lampe.
3 minuti dopo, arriva il 2-0: grande giocata di Roberto Firmino sulla destra che mette al centro dove c’è ancora Coutinho, tutto solo al centro dell’area che di testa deve depositare soltanto in fondo al sacco. La selezione di Tite a questo punto amministra il doppio vantaggio ma non riesce nell’intento di chiudere la partita. Dall’altra parte, inoperoso Alisson e la retroguardia brasiliana (comandata da Thiago Silva e Marquinhos).
Il gol del 3-0 però alla fine arriva con Everton, al minuto 85: l’attaccante del Gremio (obiettivo sfumato del Milan) si inventa un gol pazzesco, partendo da sinistra, accentrandosi e scaricando una botta di sinistro terrificante che non lascia scampo a Lampe, rimasto di sasso.
Sono i titoli di coda del match: Brasile-Bolivia va agli archivi con un 3-0 netto per i padroni di casa. La Copa America inizia bene per la Seleçao.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO