Coppa Italia, ecco gli accoppiamenti e gli stadi degli ottavi di finale
Tutto pronto per la fase conclusiva della Coppa Italia: decretate questa mattina le squadre che giocheranno la sfida in casa
Tre giorni di Coppa Italia per decretare chi saranno le squadre partecipanti alla fase clou del torneo: sono stati sorteggiati oggi gli stadi che ospiteranno gli ottavi di finale della competizione.
Tra le 16 squadre rimaste in gioco solo 2 appartengono a una categoria inferiore rispetto alla Serie A: niente sorprese o favole quest’anno, con le sole Perugia e Cremonese a esser riuscite a raggiungere la fase finale di Coppa Italia.
Spicca, in ogni caso, il successo dei marchigiani che lo scorso mercoledì sono riusciti a imporsi tra le mura del Mapei Stadium per 2 a 1, contro i più quotati avversari del Sassuolo.
Nessun sorteggio nel loro caso, costrette ad affrontare rispettivamente Napoli e Lazio tra le mura nemiche, in quanto appartenenti a categorie differenti.
Ecco, invece, gli altri accoppiamenti decretati quest’oggi che andranno a comporre il tabellone degli ottavi di Coppa Italia:
Fiorentina-Atalanta all’Artemio Franchi
Inter-Cagliari al Giuseppe Meazza
Milan-SPAL al Giuseppe Meazza
Torino-Genoa all’Olimpico Grande Torino
Parma-Roma all’Ennio Tardini
Juventus-Udinese all’Allianz Stadium
Tabellone che riserva incontri già impegnativi e da non sottovalutare per le corazzate di Serie A; si ripete già agli ottavi di finale la sfida tra Fiorentina e Atalanta, lo scorso anno protagoniste di una rocambolesca semifinale di Coppa Italia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Costanza Caracciolo in esclusiva a Verissimo: “Aspetto una femminuccia”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bari: aeroporto bloccato causa nebbia. Cancellati tutti i voli in partenza