Coronavirus, 100 milioni all’Italia in arrivo da Trump in aiuti sanitari
Gli USA di Donald Trump manderanno 100 milioni di dollari in aiuti sanitari all’Italia. Giuseppe Conte ringrazia gli americani per il sostegno fornito
Aiuti preziosi che arrivano da oltreoceano. Gli Stati Uniti invieranno apparecchiature e strumenti, in modo da raggiungere un valore complessivo di 100 milioni di dollari. Donald Trump lo ha ufficialmente annunciato durante la conferenza stampa, raccontando di come si sia già accordato con Giuseppe Conte. Il premier italiano aveva ringraziato l’inquilino della Casa Bianca su Twitter tramite un post. Nel frattempo, il ministro D’Incà ha ufficialmente annunciato un nuovo decreto da 25 miliardi, che dovrebbe essere emanato prima del 16 Aprile, in modo da attenuare l’emergenza.
A pensare a ringraziare anche l’America per il sostegno dato all’Italia sul Coronavirus, ci ha pensato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Nonostante gli Stati Uniti siano tra i Paesi più colpiti al mondo dal coronavirus, hanno dimostrato grande solidarietà e generosità nei confronti dell’Italia e del nostro popolo. Questa notte il presidente Donald Trump ha annunciato che gli USA invieranno in Italia materiale sanitario per 100 milioni di dollari.” ha scritto l’ex capo politico del Movimento 5 Stelle su Facebook.
Oltre ad annunciare l’invio di assistenza all’Italia, il presidente americano ha anche preannunciato l’estensione delle misure per il contenimento dell’epidemia negli USA.
“Sono 30 giorni vitali, ci giochiamo tutto. Il picco non arriverà prima di altre due settimane, se seguiamo le indicazioni salveremo più di un milione di vite. Il futuro è nelle nostre mani, non abbiamo altra scelta: ognuno di noi può avere un ruolo per fermare il virus. Oltre 1 milione di americani sono stati sottoposti a test.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 31 marzo 2020: anticipazioni puntata di oggi. Scandalo a Calle Acacias
ARTICOLO SUCCESSIVO
Repubblica Ceca, un’iniziativa per salvare piccoli e grandi birrifici