Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 22 settembre
I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 22 settembre 2020 sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese
Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 1350 nuovi casi positivi al virus che portano il totale da inizio epidemia a quota 300.897. Gli attualmente positivi si attestano invece ad un totale di casi pari a 45.489 con un aumento rispetto a ieri di 410 positivi. I guariti di oggi sono 967, per un totale di 219.670. Purtroppo, si registrano anche altre 14 nuove morti che portano il totale dei decessi a quota 35.738.
Aumentano di 7 unità i ricoveri in terapia intensiva portandosi ad un totale di 239. Forte crescita costante anche dei ricoveri con 129 persone in più rispetto a ieri per un totale di 2.604 ricoveri nelle strutture ospedaliere. I tamponi analizzati nella giornata odierna sono stati 87.303 rispetto ai 55.862 della giornata di ieri.
Allarme in Gran Bretagna
“Il Regno Unito potrebbe avere 50mila casi di Covid al giorno entro la metà di ottobre, e il paese dovrebbe essere preparato a restrizioni significative per i prossimi sei mesi. La tendenza dei contagi da coronavirus è tornata a essere negativa nelle ultime settimane, sulla scia di quella di altri Paesi, e l’isola è a “un punto critico”. Lo sostengono il medico capo dell’Inghilterra e il consigliere scientifico capo del governo britannico, i professori Chris Whitty e Patrick Vallance, consulenti di riferimento del premier Boris Johnson sull’emergenza Covid, chiamati oggi a lanciare un raro appello diretto alla popolazione durante un briefing di aggiornamento della situazione. Il primo ministro inglese valuta le nuove misure da adottare, nessuna opzione esclusa, neanche il lockdown.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO