Francia, Macron oggi annuncerà nuove misure per il Coronavirus

Esteri Francia, Macron oggi annuncerà nuove misure per il Coronavirus

In Francia, i casi di Coronavirus stanno aumentando in modo preoccupante. Ecco perché Emmanuel Macron ha deciso di correre ai ripari

Una svolta per correre ai ripari. Emmanuel Macron sa benissimo che la situazione Coronavirus in Francia sta peggiorando di ora in ora. I casi stanno aumentando in maniera preoccupante. Ecco perché il Presidente della Repubblica francese ha dichiarato che annuncerà, durante la giornata odierna, nuove decisioni per combattere i contagi. Queste faranno chiarezza sulle prossime settimane e su come la nazione si adeguerà a questa nuova minaccia. Giovedì il Governo ha annunciato 9.843 nuovi casi di Coronavirus registrati nelle 24 ore precedenti.

- Advertisement -

Ci sono 615 pazienti ricoverati in terapia intensiva: 54 giovedì, 71 mercoledì e più di 80 tra martedì e lunedì. Le regioni più in difficoltà sono l’Ile-de-France, l’Alvernia-Rodano-Alpi, l’Occitania e la Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Insieme, queste hanno il 68% di pazienti in terapia intensiva. Sempre giovedì, inoltre, sono stati confermati 71 nuovi focolai. Il Governo è preoccupato per l’entità del contagio, che si è rapidamente diffuso nelle ultime settimane.

Il Governo deve prendere delle decisioni difficili. Ma ci si può sentire tranquilli, perché la circolazione del virus ora non si fa sentire sul sistema sanitario. Però niente vieta che possa avere un aumento molto rapido ed esponenziale in un secondo momento.” ha dichiarato Delfraissy, presidente del Comitato Scientifico.

- Advertisement -

Macron ha subito risposto: “Bisogna cercare di rallentare al massimo e di fermare la circolazione del virus, adattando l’organizzazione della vita sociale, pur continuando a vivere. Invito tutti i francesi a fare la propria parte. Le nuove misure saranno adattate al territorio.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 18:35 18:35