US Open
Foto: Pixabay

Stasera si giocano le semifinali maschili dello US Open. Zverev favorito con Carreno, Thiem e Medvedev finale anticipata. Nel tabellone femminile finale tra Osaka e Azarenka

Lo US Open entra nella fase finale. Questa sera, dalle ore 22:00 italiane si giocano le semifinali del tabellone maschile. I primi a scendere in campo saranno Zverev-Carreno Busta.

Potrebbe interessarti:

Il tedesco parte con il favore del pronostico, ma lo spagnolo ha disputato un grande torneo, battendo Shapovalov ai quarti dopo una battaglia durata cinque set. Per Zverev si tratta della seconda semifinale Slam in carriera, mentre Carreno ha raggiunto la semifinale a New York già nel 2017.

Grandissima attesa per la seconda semifinale tra Thiem-Medvedev, per molti una finale anticipata del torneo. Sia l’austriaco che il russo hanno avuto pochi problemi nei loro match precedenti. Medvedev parte leggermente favorito, in quanto più adatto rispetto all’avversario a giocare sul cemento.

Thiem però ha fatto grandissimi progressi, arrivando in finale in Australia. Dopo tre sconfitte in altrettante finali, l’austriaco cerca il suo 1° successo in uno Slam.

Già definita la finale del tabellone femminile. A sfidarsi sabato saranno Osaka-Azarenka. La giapponese, già vincitrice agli US Open nel 2018, ha sconfitto in tre set la Brady. La bielorussa ha sconfitto un po’ a sorpresa Serena Williams, tornando in finale a New York dopo sette anni.

Letture Consigliate