Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 3 febbraio 2021
Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 3 febbraio
Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. L’ultimo periodo ha fatto registrare una costante discesa dei nuovi contagi. Il numero dei nuovi contagi, per quanto ancora molto alto, è in diminuzione. Dato incoraggiante è il numero dei nuovi guariti che sono quasi sempre stazionari stando ai dati dell’ultimo periodo. Negli ultimi due giorni si è registrato un decremento dei nuovi casi abbastanza significativo. Speriamo che nei prossimi giorni questo trend dei nuovi casi di Coronavirus continui in discesa. Ecco i dati aggiornati ad oggi 3 febbraio 2021. I nuovi casi sono 13.189. I decessi di oggi sono stati 476. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 15.749.
Intanto, la campagna vaccinale procede. In alcune regioni, come la Campania, sono state attivate le prenotazione per gli ultra ottantenni per accedere alla vaccinazione contro il Coronavirus. Speriamo che in tempi sempre più veloci si riesca a ricoprire gran parte della popolazione per raggiungere il prima possibile la tanto agognata immunità di gregge.
ARTICOLO SUCCESSIVO