Coronavirus Bollettino covid

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 11 maggio

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 6.946 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 16.503 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 251 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 286.428. Il tasso di positività diminuisce del -1,5% e si attesta al 2,4%. Il totale delle dosi somministrate contro il Covid-19 ad oggi è di 24.502.646.

Potrebbe interessarti:

Diminuisce considerevolmente il carico delle terapie intensive con 102 ricoveri in meno rispetto a ieri. Allo stesso modo sono 490 in meno le persone ricoverate in degenza ordinaria.

La popolazione vaccinata contro il coronavirus è pari al 12.23% (2 dosi o monodose). Ha ricevuto almeno una dose il 28.37%

Gli anticorpi almeno per otto mesi

Un team di ricerca italiano guidato da scienziati dell’Ospedale San Raffaele e dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha determinato che gli anticorpi neutralizzanti contro il coronavirus SARS-CoV-2 persistono nei pazienti per almeno otto mesi, indipendentemente dall’età e dalla gravità della COVID-19. Chi non li sviluppa entro due settimane dai primi sintomi rischia di più la forma grave.

Letture Consigliate