Coronavirus: il bollettino con i dati di oggi 6 maggio

HomeAttualitàCoronavirus: il bollettino con i dati di oggi 6 maggio

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 6 maggio

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 11.807 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 15.867 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 258 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 324.640. Il tasso di positività aumenta del +0,4% e si attesta al 3,6%. Il totale delle dosi somministrate contro il Covid-19 ad oggi è di 22.300.567.

Diminuisce considerevolmente il carico delle terapie intensive con 60 ricoveri in meno rispetto a ieri. Allo stesso modo sono 653 in meno le persone ricoverate in degenza ordinaria.

Il parere del WTO sulla rimozione dei brevetti

“Accolgo con grande soddisfazione l’intenzione degli Stati Uniti di coinvolgere i sostenitori di una rinuncia temporanea del trattato internazionale sulla proprietà intellettuale per aiutare a combattere la pandemia”. Lo ha dichiarato la direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio (Wto), Ngozi Okonjo-Iweala. Il Premier Italiano Mario Draghi ha espresso lo stesso pensiero e ha affermato che per contrastare la pandemia da coronavirus i vaccini devono essere considerati “un bene globale”.

Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41