Coronavirus, cancellati gli Europei di atletica a Parigi

Anche gli Europei di atletica leggera devono arrendersi al coronavirus: ufficialmente cancellata l’edizione 2020 di Parigi
L’estate 2020 perde un altro grande appuntamento dello sport internazionale a causa dell’emergenza coronavirus: gli Europei di atletica leggera previsti a Parigi dal 25 al 30 agosto sono stati ufficialmente cancellati.
La decisione è stata presa dal Comitato organizzatore insieme alla Federazione francese: gli organi competenti hanno ritenuto di non poter garantire la salute e la sicurezza ad un evento di questa portata.
L’edizione 2020 è stata, dunque, definitivamente cancellata e non verrà quindi recuperata nel 2021; la prossima rassegna continentale si terrà a Monaco nel 2022.
“Avevamo sperato in questi tempi difficili di offrire agli atleti europei un grande evento a cui puntare alla fine di questa estate. – spiega rammaricato il presidente ad interim della European Athletics, Dobromir Karamarinov – Purtroppo oggi siamo stati informati dal comitato organizzatore e dalla federazione francese che, dopo il confronto con le autorità nazionali e locali competenti in materia di salute e sicurezza, non erano più in grado di procedere all’organizzazione dei campionati in agosto e sono stati costretti a cancellare l’evento”.
Dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, il palinsesto sportivo 2020 vedrà mancare, suo malgrado, un altro attesissimo appuntamento del panorama internazionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fontana: ripartire senza liberi tutti. Zaia riparte con il Veneto
ARTICOLO SUCCESSIVO