Coronavirus, nuovo caso a Livorno: contagiato cinquantacinquenne
Il cinquantacinquenne avrebbe presentato sintomi atipici che non avrebbero fatto scattare subito il protocollo per il Coronavirus
Alla lunga lista dei contagiati dal Coronavirus si aggiunge un cinquantacinquenne di Livorno, al momento ricoverato in terapia intensiva, che avrebbe contratto il Covid-19 dopo aver partecipato ad una gara podistica a Bologna.
Tutte le persone che potrebbero aver avuto contatti diretti con il paziente, sono già stati posti in quarantena preventiva.
Secondo una prima ricostruzione, al primo sospetto di infezione l’uomo avrebbe consultato il proprio medico di base, recandosi poi spontaneamente al Pronto Soccorso.
Qui, i sintomi atipici presentati dal cinquantacinquenne rispetto agli altri contagiati, non avrebbero fatto scattare subito le misure di sicurezza per il Coronavirus. Pare poi, ma anche questo è uno scenario tutto da verificare, che prima di essere visitato l’uomo abbia atteso al Pronto Soccorso per circa tre ore.
Il paziente è ora ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni appaiono critiche.
Con quest’ultimo caso registrato, salgono a 2260 i contagi da Covid-19 in Italia; 80, invece, i decessi. Nel frattempo, l’Istituto Superiore di Sanità sta pensando di allargare la zona rossa anche alla Provincia di Bergamo, in particolare tra Alzano Lombardo e Nembro, dove si registra un aumento di casi.
ARTICOLO PRECEDENTE
MANN riapre a Napoli dopo 20 anni, e ricomincia dalla Preistoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppa Italia, anche Napoli-Inter sarà rinviata per l’emergenza Coronavirus