Coppa Italia, anche Napoli-Inter sarà rinviata per l’emergenza Coronavirus
Continuano i rinvii in serie delle partite di calcio ed anche l’altra semifinale di Coppa Italia tra Napoli-Inter non si giocherà per l’emergenza Coronavirus
Dopo la decisione di rinviare Juventus-Milan, prima semifinale di Coppa Italia, adesso anche Napoli-Inter, altra partita in programma, è destinata a saltare. Si attende soltanto l’ufficialità. L’emergenza Coronavirus non dà pace in Italia e continua la pioggia di rinvii per quanto riguarda le manifestazioni sportive.
Fonti vicine al Governo parlano di stato di emergenza per quanto riguarda il virus e pertanto, per evitare il rischio di un’altra partita da disputare a porte chiuse, non si disputerà la sfida in programma al San Paolo per giovedì sera. Si tratterebbe della terza partita dove i ragazzi di Antonio Conte non scenderanno in campo in Italia.
Inoltre, si attende la decisione sulla proposta del Governo italiano di sospendere le manifestazioni sportive pubbliche per 30 giorni: il Premier Conte ha parlato di disputare le partite a porte chiuse e l’ultima decisione spetterà alla Lega Calcio, per quanto riguarda la disputa o il rinvio per un mese delle partite.
Regna il caos intorno al calcio italiano: un’eventuale slittamento provocherebbe il rischio di vedere il campionato terminare oltre maggio con gli Europei che incombono. Addirittura ci potrebbe essere anche l’ipotesi di una sospensione definitiva del torneo ma al momento non è tra i pensieri dei vertici della Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, nuovo caso a Livorno: contagiato cinquantacinquenne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: in arrivo un decreto salva settori, ecco gli aiuti previsti