16 Marzo 2020 - 15:13

Coronavirus, Conte avverte tutti in diretta sulle misure

conte, governo Spostamenti tra Regioni

Il premier Conte, in diretta su Facebook, ha avvertito la popolazione sulle contromisure per il coronavirus. E dice che lo Stato non abbandonerà nessuno

Un annuncio davanti a tutti, in pieno pubblico, senza più nascondere nulla. L’avanzamento del coronavirus diventa di ora in ora più serio e, proprio per questo, ci vuole qualcuno che rassicuri l’intera popolazione. Ovviamente, questo profilo corrisponde al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. In un discorso in diretta su Facebook alla nazione, ha aggiunto risposte anche dal punto di vista economico e sociale. Conte ha anche aggiunto informazioni importanti sulla Manovra economica che andrà in atto.

Non abbiamo mai pensato di combattere un’alluvione con gli stracci e con i secchi. Nessuno deve sentirsi abbandonato. Oggi questa delibera lo dimostra. Lo Stato è qui, le misure di sostegno e di spinta ne sono concreta testimonianza. Stiamo offrendo una nostra risposta. Attiveremo flussi per complessivi 350 miliardi di €. Questa è una manovra economica poderosa. Stiamo cercando di rendere partecipi gli sforzi degli italiani per salvarli. Su questa strada, vogliamo che l’Europa ci segua. La partita va giocata a viso aperto con spirito di collaborazione e di condivisione. Con questo decreto noi non esauriamo il nostro compito, siamo consapevoli che non basterà. Ma oggi il Governo risponde presente.” ha dichiarato Conte in diretta Facebook.

Con un piano di ingenti investimenti, che dovremo promuovere in maniera rapidissima, cercheremo di combattere quest’emergenza. Sono davvero orgoglioso, perché sono partecipe di questa comunità. Possiamo davvero essere orgogliosi di essere italiani, insieme ce la faremo.” ha poi concluso.