Coronavirus, Conte conferma il lancio del Recovery Fund
Finalmente, Giuseppe Conte ha trovato un accordo ben preciso con l’Unione Europea. In conferenza stampa, ha garantito il lancio del Recovery Fund
Habemus papam, direbbero i latini. Dopo vari incontri con relative fumate nere, finalmente in Europa si smuove qualcosa. Nell’incontro del Consiglio Europeo appena terminato, Giuseppe Conte ha ottenuto un ottimo risultato dall’incontro con i suoi corrispettivi. Infatti, tramite una conferenza stampa da Palazzo Chigi, ha garantito il prossimo lancio del Recovery Fund. La Commissione Europea lavorerà già in questi giorni per organizzare questo famigerato fondo economico. La data di presentazione? C’è già, ed è il prossimo 6 Maggio, ovvero tra due settimane.
“Il Consiglio Europeo ha segnato una tappa importante. Tutti i 27 Paesi hanno accettato di introdurre il Recovery Fund per ovviare a questa crisi sanitaria, che andrà a finanziare tutti i Paesi più colpiti. Finalmente è passato anche il principio che è uno strumento urgente, innovativo e necessario. Questo si aggiungerà a quelli già varati e renderà la contrattazione molto più semplice. Sarebbe un fondo per la ripresa con titoli comuni europei. L’Italia è in prima fila a chiederlo e, devo dire la verità, la nostra iniziativa con la lettera firmata dagli altri 8 Paesi è stata molto importante. Uno strumento del genere era assolutamente impensabile fino ad adesso.” ha dichiarato Conte in diretta, annunciando a tutti l’accordo.
Il presidente del Consiglio ha poi concluso sul Recovery Fund: “Questo strumento renderà la risposta europea, ci auguriamo, molto più solida, più coordinata e più efficace. Grazie a tutti per aver ascoltato.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A, Figc proroga la chiusura del campionato al 2 agosto