Coronavirus, ecco chi è il contagiato (già guarito) della Pianese

Calcio Coronavirus, ecco chi è il contagiato (già guarito) della Pianese

Stamattina la notizia di un possibile contagiato in Serie C, poi la rivelazione del compagno di squadra: si tratta dell’ ex Juve King Udoh della Pianese. Intanto la Regione in un comunicato parla di un altro caso sospetto

L’emergenza per il Coronavirus sta diventando sempre più grande e si sta espandendo anche nel calcio. Dopo le decisioni di rinviare partite o disputarle a porte chiuse, il virus ora per la prima volta contagia un calciatore professionistico. 

- Advertisement -

Di stamattina, infatti la notizia sul quotiniano toscano “La Nazione” di un possibile contagiato in una squadra di Serie C. Passano poche ore è la verità viena a galla. Si tratta di King Udoh della Pianese. A riferirlo a Radio Punto Nuovo è stato proprio un suo compagno di squadra.

Ecco le sue parole:”Alle 8:30 mi hanno chiamato per dire di non partire perché il tampone di King Udoh è risultato positivo. Mi sono allarmato per il mio compagno di squadra, ma sono rimasto qui. King Udoh risiede a Milano, temo sia stato contagiato lì. Al momento la società si sta occupando del ragazzo, come giusto che sia, a noi non è stato comunicato ancora nulla. Ho provato a chiamarlo, ma non mi risponde”.

- Advertisement -

King Udoh, ex-Juve, aveva accusato febbre alta e sintomi influenzali prima della partita domenicale e aveva dovuto rinunciare a giocare. Il giocatore però volontariamente ha deciso di sottoporsi al tampone, poi risultato positivo.

Ma adesso come sta King? A tranquillizare la situazione ci pensa il suo agente Piconcelli ai microfoni di TuttoC.com:Basta allarmismo, King Udoh è guarito”Poi spiega:”Dopo essersi sentito male e viste le notizie in TV, ha deciso di controllarsi. Così gli è stato fatto il tampone e ha scoperto di essere positivo al Coronavirus. Ma adesso sta bene, è in osservazione nel reparto infettivi a Siena” 

Ma non è finita qui. La regione Toscana tramite un comunicato ha infatti reso noto la positività di King Udoh, ma si parla anche di un altro caso sospetto che è in attesa del responso del tampone.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 09:49 09:49