10 Marzo 2020 - 17:17

Coronavirus, l’amichevole Germania-Italia si giocherà a porte chiuse

Italia, Mancini

L’epidemia del Coronavirus colpisce anche le Nazionali: l’amichevole tra Germania-Italia in programma a Norimberga si disputerà a porte chiuse

Germania-Italia si giocherà a porte chiuse, causa emergenza Coronavirus. Quest’oggi è stata notificata dalla città di Norimberga la richiesta e formalizzata dalla DFB (Deutscher Fußball Bund).

Già nei giorni scorsi c’era stata un po’ di polemica per il possibile arrivo di italiani per seguire la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Pertanto è stato richiesto ufficialmente di non disputare la partita con presenza del pubblico, evitando così la cancellazione dell’evento. La situazione inizia a diventare delicata anche in Germania con i casi degli ultimi giorni che vanno aumentando e pertanto viene messa al sicuro la salute dei tifosi.

Il match si disputerà il 31 marzo, successivamente alla sfida tra Inghilterra-Italia, in programma a Wembley il 27 marzo. Anche qui si sta valutando l’ipotesi di giocare a porte chiuse ma l’ultima parola spetterà alla Football Association che dovrebbe pronunciarsi nei prossimi giorni.

La FIGC ha già comunicato la sospensione della vendita dei biglietti per il settore italiano in vista della partita contro la Germania. Questo il comunicato: “A seguito del DPCM di ieri, lunedì 9 marzo, la FIGC comunica che è sospesa la vendita dei biglietti del settore riservato ai tifosi italiani per la gara amichevole Germania–Italia, in programma a Norimberga il 31 marzo”.

Gli acquirenti riceveranno il rimborso direttamente dal canale di vendita utilizzato: Vivaticket per i residenti in Italia e Travelclub per chi ha acquistato i biglietti dalla Germania, Svizzera, Austria e Belgio“, ha specificato la Federazione.