Coronavirus: il bollettino con i dati di oggi 15 settembre
Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 15 settembre
Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 4.830 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 8.606 in aumento rispetto a quelli di ieri (7051). Mentre si registrano, purtroppo, anche altre 73 nuove vittime. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 317.666.
Aumenta il tasso di positività che incrementa del +0,3% e si attesta al 1,5%. Il totale delle dosi di vaccino somministrate contro il coronavirus ad oggi è di 81.409.122. Diminuiscono a -14 i ricoveri in terapia intensiva. In diminuzione anche i ricoveri in degenza ordinaria con ben 37 in meno rispetto a ieri.
Coronavirus: al via la terza dose dal 20 settembre
La dose “addizionale” di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose, mentre la dose “booster”, diversamente da quella addizionale, viene somministrata al fine di mantenere nel tempo o ripristinare un adeguato livello di risposta immunitaria. La dose booster potrà essere somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose in favore di ulteriori gruppi tra cui fragili e a maggiore rischio per esposizione professionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO