Coronavirus

Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 16 febbraio

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 10.386 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 14.444 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 336 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 274.019. Il tasso di positività diminuisce del -0,3% e si attesta al 3,8%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 3.078.653 persone.

Potrebbe interessarti:

Diminuiscono di 15 unità i ricoveri in terapia intensiva mentre sono 52 in meno le persone in degenza ordinaria presso le strutture ospedaliere.

Preoccupazione per le varianti

La variante inglese del coronavirus preoccupa l’Abruzzo, dove gli ospedali sono sotto pressione, in particolare quello di Pescara dove si registra circa un ricovero all’ora. Il direttore del Pronto soccorso Albani: “Momento più delicato dall’inizio della pandemia, ci aspettiamo un ulteriore peggioramento”. A soffrire, in particolare, è l’ospedale di Pescara, dove tutta la catena di gestione dell’emergenza, dal 118 al pronto soccorso alle aree di degenza, è in tilt. In media – come riportato da fanpage.it – vengono registrati 30 accessi al giorno nel nosocomio da parte di pazienti che necessitano di ricovero, vale a dire più di uno all’ora.

Letture Consigliate