Coronavirus

Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 16 febbraio

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 13.314 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 12.898 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 356 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 303.850. Il tasso di positività diminuisce del -1,3% e si attesta al 4,4%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 3.647.651 persone.

Potrebbe interessarti:

Aumentano i ricoveri in terapia intensiva di 28 unità. Allo stesso modo sostenuto aumento anche dei ricoveri in degenza ordinaria con ben 120 pazienti positivi al coronavirus in più nelle ultime 24 ore.

La terza ondata di Covid a Brescia

“A Brescia siamo davanti alla terza ondata del contagio da Covid-19”.Lo ha dichiarato Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia, durante il Consiglio regionale tenutosi oggi, martedì 23 febbraio. Poco prima l’assessore al Welfare Letizia Moratti ha annunciato l’istituzione di una zona arancione nella provincia di Brescia e in altri nove comuni limitrofi. “Il problema principale è la variante inglese del coronavirus – ha proseguito Bertolaso – che ha fatto aumentare di parecchio il contagio e anche purtroppo i ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive”.

Letture Consigliate