Coronavirus Bollettino covid

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 24 maggio

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 2.490 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 7.032 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 110 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 107.481. Il tasso di positività aumenta del +0,1% e si attesta al 2,3%. Il totale delle dosi somministrate contro il Covid-19 ad oggi è di 30.900.385.

Potrebbe interessarti:

Diminuiscono di 28 unità i ricoveri in terapia intensiva e allo stesso modo scendono di 211 pazienti anche le degenze in reparto ordinario.

Cina: “Nessun contagio nel laboratorio di Wuhan”

“L’Istituto di virologia di Wuhan non è stato esposto a Covid-19 prima del 30 dicembre 2019 e finora è stato mantenuto un record di ‘infezione zero’ tra il suo staff e gli studenti laureati. Pertanto, le notizie secondo cui tre persone dell’Istituto si sarebbero ammalate è totalmente falso”. Lo ha comunicato il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian. Lo ha detto rispondendo a una domanda sulle notizie, diffuse dal Wall Street Journal, secondo cui tre ricercatori si sarebbero ammalati gravemente con il nuovo ceppo di coronavirus nel novembre 2019.

Letture Consigliate