bollettino Coronavirus Sardegna

Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 9 febbraio

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 10.630 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 15.827 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 422 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 274.263. Il tasso di positività diminuisce del -1,6% e si attesta al 3,9%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 2.659.849 persone.

Potrebbe interessarti:

Restano stabili i ricoveri in terapia intensiva dove non si registra un aumento o diminuzione. Al contrario, diminuiscono di 15 unità i pazienti ricoverati per coronavirus in degenza ordinaria.

L’annuncio del Ministro sul vaccino

“Oggi in tutte le Regioni italiane arrivano le prime dosi del vaccino Astrazeneca. Saranno somministrate alla popolazione tra i 18 e i 55 anni. Potremo iniziare a proteggere chi lavora nelle scuole, nelle università, le forze dell’ordine e le altre categorie esposte. Questo ci consentirà di accelerare la campagna di vaccinazione ed essere più forti nella lotta contro il Covid-19. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

Letture Consigliate