Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 1 luglio 2020
Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 1 luglio
Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri segnali incoraggianti che portano gli attualmente positivi in Italia intorno alle 15 mila unità. Ecco i dati aggiornati ad oggi 1 luglio 2020. I nuovi positivi sono 187. I decessi di oggi sono stati 21, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia in Italia a 34.788 . Il numero dei guariti da Coronavirus è di 469, che porta il totale a 190.717.
Intanto, in Lombardia queste le parole di Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano sull’andamento del Coronavirus: “Quando sento dire che ci sarà una seconda ondata ancor più devastante, io mi indigno. Sono previsioni senza senso che disegnano uno scenario apocalittico, molte persone sono spaventate a casa. Loro hanno bisogno di sentirsi dire di poter uscire, di fare la spesa, di andare al ristorante. Tutti gli indicatori stanno volgendo al bello. Per adattarsi all’ospite, il virus in qualche modo si è modificato e ha perso la sua capacità di replicarsi come qualche mese fa. I tamponi che noi stiamo osservando ci fanno vedere che la carica non è in grado di produrre la patologia“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Comunicato dello United: “Smalling e Sanchez finiranno il campionato in Italia”
ARTICOLO SUCCESSIVO