Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 4 novembre 2020
Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 4 novembre
Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 4 novembre 2020. I nuovi casi sono 30550. I decessi di oggi sono stati 352. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 5103.
Continua intanto l’impennata dei contagi da Coronavirus nel nostro Paese. Domani dovrebbe entare in vigore il nuovo decreto che stabilisce le nuove linee guida per contrastare la diffuzione del virus. L’Italia sarà suddivisa in aree in base al valore Rt che determinerà le misure restrittive da adottare localmente. Intanto, arrivano buone notizie in materia di vaccino che dal mese di dicembre entrerà nella fase tre della sperimentazione a Modena. Saranno somministrate le prime 200 dosi di vaccino ai volontari selezionati. Si auspica che la sperimentazione vada a buon fine per avere un arma in più per debellare questa teribile pandemia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni USA 2020: Pennsylvania specchio di una nazione in bilico
ARTICOLO SUCCESSIVO