Coronavirus in Italia: la reazione di Salvini su Facebook
Confermati i primi due casi di Coronavirus in Italia. I voli da e per la Cina sono stati bloccati per trovare una soluzione. Salvini si infervora sui social
Il Coronavirus è arrivato in Italia. La conferma del presidente Conte è arrivata ieri sera quando il Premier ha cercato di rassicurare gli italiani: ”Non c’è motivo di panico o allarme”. Anche il ministro della salute Roberto Speranza ci ha tenuto a rassicurare i cittadini: “La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo”.
Il premier della Lega non ha perso tempo per esprimere la propria opinione sui social network: “Confermati i primi due casi di Coronavirus in italia (due turisti cinesi), chiuso il traffico aereo con la cina, dichiarata l’emergenza globale dall’organizzazione mondiale della sanità. E poi eravamo noi a essere ‘speculatori’ e catastrofisti… Frontiere aperte, incapaci al governo”.
Lo scrive su Facebook Matteo Salvini riferendosi ovviamente alle proprie direttive, quando era ministro degli Interni, e avrebbe voluto chiudere tutte le frontiere.
“Stasera – replica su facebook Davide Faraone, capogruppo Italia Viva al Senato – ospite di Del Debbio su Retequattro, avevo commentato positivamente che nella seduta al senato di oggi, informativa del ministro Speranza sul Coronavirus, non c’era stata alcuna polemica politica. Addirittura avevo visto i parlamentari dell’opposizione, compreso Salvini, applaudire al termine dell’intervento del ministro. Un Paese maturo, finalmente unito di fronte ad una grave crisi sanitaria. Torno a casa e leggo questo tweet. Niente, non ci riesce proprio a non fare lo sciacallo“.
La replica anche del vicesegretario del Pd Andrea Orlando su twitter: “Uno che si mette a speculare politicamente sul Coronavirus è un poveraccio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus, due cessioni in vista: Emre Can e Pjaca con la valigia in mano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter, Nainggolan convince Conte: i nerazzurri pensano di reintegrarlo