8 Marzo 2020 - 22:45

Coronavirus, l’Istituto Migal di Israele si dice vicino al vaccino

Coronavirus, riapertura attività

Coronavirus, l’Istituto Migal di Israele ha fatto sapere di essere molto vicino ad una cura per il virus. La soluzione in un prodotto contro la malattia dei polli

Il vaccino contro il Coronavirus non è più solo un sogno. Ad esserne così certo è l’Istituto Migal di Israele che, negli ultimi giorni, si è detto molto vicino alla cura del Covid 19 e a portare ottimi risultati sarebbe un prodotto utilizzato per guarire i polli malati.

L’Istituto fa sapere, infatti, di aver raggiunto dei primi risultati scientifici tali da poter far sperare nella rapida creazione di un vaccino. Come si può leggere su La Stampa e come lo stesso Migal riferisce:

”Questa possibilità è stata identificata come sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce il pollame, la cui efficacia è stata dimostrata in studi preclinici condotti presso l’Istituto stesso”

Sempre il Migal fa sapere di aver apportato le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covid-19 e di star lavorando per ottenere le approvazioni di sicurezza che poi consentiranno di avere i primi test sulle persone.

Il Coronavirus dei polli quindi, averebbe una somiglianza con quello umano e proprio grazie a questo elemento in comune si potrebbe arrivare presto alla cura definitiva del virus.