Coronavirus, Macron a Napoli per sostenere l’Italia

Politica Coronavirus, Macron a Napoli per sostenere l'Italia

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato di non chiudere le frontiere per il coronavirus. E Di Maio ringrazia il capo dell’Eliseo

Nessuna chiusura. Una lieta notizia, fortunatamente, in questo periodo davvero nero per l’Italia con il coronavirus. A darla ci ha pensato Emmanuel Macron, in visita a Napoli, dove lo hanno accolto sia il presidente Giuseppe Conte che il sindaco Luigi De Magistris. Il capo dell’Eliseo terrà un vertice bilaterale Italia-Francia. Prima tappa al teatro San Ferdinando, nel quartiere di San Lorenzo. Seconda tappa nel centro storico, alla Cappella San Severo, tra selfie e strette di mano. Infine tutti a Palazzo Reale.

- Advertisement -

Amo moltissimo Napoli. Felice di essere qui con il mio amico Conte. Napoli è sempre bella. Amo il teatro di Eduardo De Filippo e sono felice di questo incontro tra due paesi che hanno relazioni strette tra loro. Non chiuderemo assolutamente le frontiere con l’Italia a causa del coronavirus.” ha dichiarato Emmanuel Macron.

Dichiarazioni sicuramente apprezzate, sia da parte di Giuseppe Conte che da Luigi Di Maio.
Ringrazio il Governo francese ed Emmanuel Macron per la loro venuta a Napoli in questo momento difficile. Si tratta di un gesto di vicinanza all’Italia e al contempo un segnale nei confronti della comunità internazionale. Non ha alcun senso non viaggiare in Italia a causa del coronavirus.” ha dichiarato Di Maio.

- Advertisement -

Non è cambiata la realtà dei rapporti tra Italia e Francia. Rimane un nostro alleato storico con cui abbiamo una tradizione di rapporti e relazioni culturali, scientifici. Queste cose non cambiano da un anno all’altro, da un Governo all’altro.” ha infine ribadito Conte.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 08:29 08:29