Coronavirus, Messi e Guardiola donano un milione di euro per la lotta

Leo Messi e Pep Guardiola fanno avere il proprio sostegno nella lotta al Coronavirus: i due hanno deciso di donare un milione di euro ciascuno

I grandi campioni dello sport stanno facendo la propria parte nella lotta al Coronavirus: oltre a rispettare le misure di prevenzione, “scendono in campo” per dare sostegno agli ospedali dei propri paesi. Questo è il caso di Leo Messi e Pep Guardiola.

Advertising
Advertising

I due hanno deciso di donare un milione di euro da destinare alle strutture sanitarie in Spagna. Nello specifico, l’allenatore del Manchester City farà arrivare la donazione ad una fondazione di Barcellona (alla Fundació Àngel Soler Daniel) che puntualmente provvederà ad acquistare attrezzature e fornitura per gli ospedali.

La fondazione ha ringraziato Guardiola con un messaggio via social:

Advertising
Advertising

Invece, il sei volte Pallone d’Oro ha destinato la sua donazione sempre alla città catalana, precisamente all’Hospital Clinic. Anche qui è arrivato il messaggio di ringraziamento da parte della struttura ospedaliera nei confronti del campione argentino: Leo Messi fa una donazione per combattere il Covid-19. Grazie mille Leo, per il tuo impegno e il tuo sostegno”.

Dopo la donazione da un milione di euro di Lewandowski e i posti letto donati da Cristiano Ronaldo, altri due grandi gesti per questa lotta contro il Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, ma soprattutto Italia e Spagna in Europa.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago