Coronavirus, ecco il modulo per gli aiuti alle PMI



euro, coronavirus
immagine da Pixabay

Arriva il modulo per i prestiti da 25mila euro alle PMI per aiutare molte famiglie italiane in difficoltà a causa della lunga Emergenza Coronavirus

Arriva finalmente il modulo accessibile dalle PMI (Piccole e Medie Imprese) per prestiti fino a 25mila euro a favore di imprese, artigiani, autonomi e professionisti come previsto dal Decreto da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il modulo per accedere al finanziamento può essere scaricato sul sito fondidigaranzia.it. Già nella giornata di ieri, il sito collegato al Ministero dello Sviluppo è stato preso d’assalto dagli utenti che hanno quindi riscontrato parecchi rallentamenti nella connessione e quindi nelle procedure.

Il Fondo dei 25mila euro è una delle tante misure studiate dal governo per sostenere aziende (fino a 499 dipendenti) e professionisti in difficoltà per l’attuale emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il settore economico del nostro Paese, concedendo loro credito con procedure semplificate e con la garanzia dello Stato. “Si sta lavorando per accelerare le istruttorie bancarie con l’obiettivo di ridurre a pochissimi giorni il tempo di attesa tra la richiesta di finanziamento e l’accredito delle somme richieste sul proprio conto correntespiega il Mise in una nota. Con il decreto imprese, il Governo concede un totale di 400 miliardi di euro di prestiti agevolati alle imprese in difficoltà in questo periodo.

Leggi anche