7 Aprile 2020 - 12:17

Coronavirus, MotoGP: ufficiale il rinvio dei GP di Mugello e Catalogna

Moto GP

Dopo il rinvio di Le Mans, la notizia era nell’aria e ora è arrivata l’ufficialità. Calendario della MotoGP sempre più stravolto dal Coronavirus

Con l’emrgenza Coronavirus ancora nel pieno della sua drammaticità, continua la serie di rinvii di appuntamenti sportivi. Ultimo in ordine di tempo è il rinvio in MotoGp del Gran Premio del Mugello e della Catalogna. il GP d’Italia del Mugello del 31 maggio e il GP di Catalogna del 7 giugno infatti sono stati rinviati a data da destinarsi. 

Ecco una parte del comunicato ufficiale di Fim e Dorna: “La FIM, l’IRTA e la Dorna Sports si rammaricano di annunciare il rinvio del Gran Premio d’Italia Oakley e del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, che si terranno all’Autodromo del Mugello dal 29 al 31 maggio e al Circuit de Barcelona-Catalunya dal 5 al 7 giugno, rispettivamente. L’attuale epidemia di coronavirus ha obbligato a riprogrammare i due eventi.”

Dopo il rinvio di Le Mans in Francia la notizia era nell’aria e ora è arrivata l’ufficialità. Nei prossimi giorni però verrà presentato un nuovo calendario rivisto che permetterà ai team di prendere le dovute decisioni.

Ma quando potrebbe riprendere la MotoGP? Lo slittamento di Mugello e Catalogna arriva appunto dopo il rinvio del GP di Le Mans, da rischedulare al pari di Jerez. Da calendario, la prima data utile per la partenza della MotoGP è quella del 21 giugno. Giorno in cui è in programma il GP di Germania al Sachsenring.