Coronavirus, in Piemonte obbligo della mascherina all’aperto
Paura per una nuova ondata di contagi da Coronavirus, in Piemonte scatta l’obbligo della mascherina all’aperto fino al prossimo 2 Giugno
A partire dalla giornata di domani e fino al prossimo 2 Giugno, in Regione Piemonte ci sarà l’obbligo di usare la mascherina anche all’aperto. La decisione, maturata ieri durante un incontro tra il presidente della Regione Alberto Cirio e il prefetto di Torino Claudio Palomba, si è resa necessaria per il timore di una nuova ondata di contadi da Coronavirus dovuta ai numerosi assembramenti rilevati nel corso degli ultimi giorni e in particolare nell’ultimo weekend.
Il primo weekend di nuova “libertà” e lo spettacolo delle Frecce Tricolori hanno portato un gran numero di persone a riempire le strade della città e il timore delle Autorità è che il prossimo weekend, segnato dalla successiva festa del 2 Giugno e dal bel tempo, possa portare un numero ancora maggiore di persone a uscire, con conseguenti e pericolosi assembramenti. Nel frattempo la situazione Coronavirus in Regione vive un periodo di stabilità: ieri ci sono stati 86 nuovi contagi, quasi il doppio del giorno prima, ma con 24 tamponi positivi registrati nelle Rsa, e 14 decessi. Sono 374 in più i guariti e 70 i ricoverati in terapia intensiva, due in meno del giorno prima.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calendario Serie A, prima i recuperi e poi campionato-Coppa Italia