Coronavirus: positivo Nicola Magrini, direttore generale di Aifa
Positivo al Coronavirus Nicola Magrini, direttore generale di Aifa. Da ieri, come rende noto l’Agenzia Italiana del Farmaco, è in isolamento
Il Coronavirus ha colpito anche Nicola Magrini, direttore generale di Aifa. A riferirlo è la stessa Agenzia Italiana del Farmaco in una nota del 5 aprile. L’ente ha da subito adottato gli opportuni protocolli di protezione, Magrini attualmente è infatti in isolamento, dopo essere risultato positivo al Covid-19. Secondo la prassi di prevenzione e in via precauzionale sono in isolamento domiciliare anche coloro che sono stati a stretto contatto con il Direttore.
Nicola Magrini, nonostante il contagio da Coronavirus presenta buone condizioni fisiche, pertanto continuerà a svolgere il proprio lavoro da remoto. La notizia della positività del direttore di Aifa non sembra sorprendere più di tanto, visti i numerosi contatti giornalieri ai quali è esposto l’uomo. Magrini fa sapere di essere fermo e caparbio nella lotta al Coronavirus contro il quale adesso si trova a combattere in prima persona.
Intanto Aifa prosegue l’impegno all’interno della campagna di contenimento del virus. Le notizie epidemiologiche degli ultimi giorni, secondo i dati forniti quotidianamente dalla protezione civile, mostrano un lieve calo dei casi totali. Con oggi inizia la settimana decisiva quella in cui diverse Regioni italiane toccheranno il picco dei contagi. Ulteriori misure restrittive arrivano da Lombardia e Veneto, i cui governatori hanno reso obbligatorio l’uso di mascherina per chi lascia la propria abitazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Donald Trump ha licenziato l’alto funzionario Michael Atkinson
ARTICOLO SUCCESSIVO