Coronavirus, la Serie A all’unanimità: “Portiamo a termine la stagione”
Si è tenuta l’Assemblea di Lega per decidere sul futuro della Serie A: i venti club hanno votato per portare a termine la stagione con le dovute condizioni
La Serie A è intenzionata a ripartire ma con le dovute precauzioni. Questo è quanto emerso dall’ultima Assemblea di Lega che si è tenuta nella mattinata odierna.
Tutti e 20 i club del massimo campionato italiano hanno votato per la ripartenza, qualora ci fossero le condizioni per poterlo fare. Infatti, la ripartenza avverrà soltanto se si osserveranno le indicazioni da parte della Fifa e della Uefa, oltre ai vari protocolli inviati dalla FIGC e che dovranno essere rispettati.
Il tutto avverrà soltanto quando sarà dichiarata la “Fase 2” nel paese italiano: il lock-down, previsto per il 4 maggio, prevederà anche la ripresa degli allenamenti per le squadre della Serie A e dunque ci dovrebbe essere la ripartenza. Nella giornata di mercoledì ci sarà comunque un incontro con il ministro Spadafora per fare il punto della situazione.
Il comunicato
La nota della Lega Serie A al termine della votazione: “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fabio Cannavaro sul passaggio alla Juventus: “Dette tante cavolate”
ARTICOLO SUCCESSIVO