6 Marzo 2020 - 12:51

Coronavirus, sospesa e rinviata la Viareggio Cup

Viareggio Cup

Il presidente del Centro Giovani Calciatori ha annunciato la sospensione e il rinvio della Viareggio Cup. “Decisione presa nel rispetto dei ragazzi”

L’allarme Coronavirus continua ad avere le sue conseguenze. Dopo il Decreto del Governo sulla disposizione delle porte chiuse in Serie A e la sospensione di alcuni campionati cadetti, arriva la decisione anche sulla Viareggio Cup. Il presidente del Centro Giovani Calciatori, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina ha optato per il rinvio della competizione.

La commissione ha messo giustamente al primo posto la salute, coem emerge dalla voce del presidene:“E’ una decisione coraggiosa – ha detto Palagi – ma va presa nel rispetto della salute dei ragazzi”. La Viareggio Cup è così rinviata a data da destinarsi, ancora non decisa.

L’idea è di aspettare che il problema si risolva per poi decidere nel merito, senza prendere decisioni affrettate, per poi rivederle e creare il caos. Due sqadre avrebbero rinunciato sicuramente alla partecipazione. Presumibimente dopo il mese di marzo ci sarà un’altra rinunione per decidere il futuro della competizione giovanile. La Viareggio Cup è ormai un torneo storico, da cui sono nati molti talenti.

Il compione in carica è il Bologna, che sta mostrando una grande crescita anche in Serie A, grazie al grande lavoro di Mihajlovic e del suo staff.