pascale, coronavirus
Immagine da Pixabay

Tracciabilità e tempestività, queste le parole d’ordine dell’Istituto Pascale: test rapidi sul Coronavirus e risultati entro 100 minuti

L’Istituto dei tumori “Pascale” di Napoli è al lavoro per garantire nella sua struttura tracciabilità e tempestività ai pazienti ricoverati. Come riporta “La Repubblica”, grazie all’uso di tecnologie particolarmente avanzate l’Istituto è in grado di dare la risposta del test sul Coronavirus in un’ora e 40 a sei persone contemporaneamente. In questo modo si risolvono i problemi dei tempi di attesa dei risultati e l’affollamento dei laboratori.

Potrebbe interessarti:

Questo strumento è immediato e affidabile e potrebbe dimostrarsi molto utile anche nelle scuole e in altri ambiti. La sperimentazione al Pascale va avanti ormai da Agosto. “In questo modo si abbattono significativamente i tempi e i costi legati alla classica analisi di laboratorio, con un grado di affidabilità in accordo con i principali test molecolari attualmente in commerciocommenta il direttore scientifico Gerardo Botti.

Il Pascale non si è mai fermato, e continua a svolgere le proprie attività, tanto di ricerca quanto assistenziali. Abbiamo studiato con grande interesse questa opportunità ed è per noi un orgoglio aver attivamente partecipato, e adesso poter cominciare a utilizzare la procedura per poterla ulteriormente perfezionaresono le parole del direttore generale Attilio Bianchi.

Letture Consigliate