Categories: Prima Pagina

Costa Rica-Serbia 0-1: una gran punizione di Kolarov fa volare i serbi

Primo match di giornata quello tra Costa Rica-Serbia: il terzino della Roma decide il match con un gran calcio di punizione

Il girone E dei Mondiali si apre con la sfida Costa Rica-Serbia. Le due squadre sono raggruppate con il temibile Brasile di Neymar e la Svizzera.

Advertising
Advertising

La cronaca del match

Nel primo tempo, la Costa Rica parte meglio e sfiora il vantaggio con Urena e Gonzalez ma Stojkovic è sempre attento. Sempre il Pipo va vicino al gol pochi minuti dopo ma la palla termina alta.

Successivamente si sveglia la Serbia e Milinkovic-Savic spreca l’occasione per l’1-0. Il centrocampista della Lazio si ritrova a tu per tu con Keylor Navas ma tira debolmente ed è facile la presa per il portiere del Real Madrid.

Il match è equilibrato e nel finale è Calvo a sfiorare il gol ma la palla termina sul fondo. Finisce 0-0 la prima frazione.

Advertising
Advertising

Nella ripresa sale in cattedra Keylor Navas: Milinkovic-Savic mette in porta Mitrovic ma l’attaccante serbo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore costaricense, che mette in angolo.

Il numero 1 del Costa Rica deve però arrendersi al minuto 56: calcio di punizione da 30 metri, sul pallone Aleksander Kolarov. Il risultato è una sentenza: palla all’angolino, imparabile per chiunque (forse anche per Superman). Primo gol della Serbia firmato dal terzino della Roma.

Il Costa Rica prova a raggiungere il pareggio ma non è mai pericoloso dalle parti di Stojkovic. Invece, dall’altra parte, Kostic (entrato al posto di un impalpabile Ljajic) sfiora il 2-0. Nel finale sempre Mitrovic si divora il gol del raddoppio, tenendo in vita gli avversari.

Ma la squadra di Oscar Ramirez non riesce a pungere e così viene sconfitta per 1-0. Decisivo il gol di Kolarov, la Serbia parte bene.

Il tabellino di Costa Rica-Serbia 0-1

COSTA RICA (5-4-1): Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo; Venegas (60′ Bolanos), Guzman (73′ Colindres), Borges, Bryan Ruiz; Urena (66′ J. Campbell). – CT: Oscar Ramirez

SERBIA (4-4-1-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Tadic (82′ Rukavina), Matic, Milivojevic, Ljajic (70′ Kostic); Milinkovic-Savic; Mitrovic (90′ Prijovic)0. – CT: Mladen Krstajic

Marcatori: 56′ Kolarov (S)
Ammoniti: Calvo (CR), Guzman (CR)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago