Costantino Della Gherardesca: tutto sul concorrente di Ballando
Costantino Della Gherardesca è uno dei concorrenti della 15esima edizione di Ballando con le stelle: biografia, carriera, curiosità
Costantino Della Gherardesca nasce il 29 gennaio 1977 a Roma. Ha quindi 43 anni. I genitori sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, la quale è di origini nobili. Il nuovo concorrente della 15esima edizione di Ballando con le stelle porta inizialmente solo il cognome della madre perché è riconosciuto dal padre solo all’età di 5 anni.
Vita e carriera
Laureato in filosofia al King’s College London, il suo debutto nel mondo dello spettacolo comincia all’inizio degli anni 2000. Fa parte della scuderia P-NUTS di Giorgio Bozzo ed è noto per il suo contributo come opinionista in spettacoli televisivi condotti da Piero Chiambretti. Nel 2012 partecipa alla prima edizione di Pechino Express in qualità di concorrente, presentandosi in coppia con suo nipote Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona. I due si aggiudicano il terzo posto.
L’anno seguente diventa conduttore proprio dell’adventure game Rai. Contemporaneamente è al timone per due stagioni del docureality di Rai 2 Boss in incognito e del programma Acapulco. Dal 2018 è protagonista del docu-reality di Rai 2 Le spose di Costantino. Viene poi scelto come conduttore di The Voice of Italy, e delle tre edizioni di Apri e Vinci.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni: 7 regioni al voto più referendum e comunali. L’affluenza alle 12
ARTICOLO SUCCESSIVO