27 Gennaio 2025 - 11:04

Costiera Amalfitana, tre sequestri contro l’abusivismo edilizio in due settimane

Costiera Amalfitana: particolare attenzione è stata rivolta al territorio di Scala, dove negli ultimi quindici giorni sono stati effettuati tre sequestri

Prosegue senza sosta la lotta all’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana, grazie all’intensificata attività di controllo condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Amalfi.

Particolare attenzione è stata rivolta al territorio di Scala, dove negli ultimi quindici giorni sono stati effettuati tre sequestri. L’episodio più recente, riportato dal portale quotidianocostiera.it, e da salernonotizie.it, risale a venerdì scorso: i militari hanno sequestrato un manufatto situato su un fondo agricolo. L’opera, realizzata senza i necessari calcoli strutturali approvati dal Genio Civile, comprendeva una rampa d’accesso in cemento e muri perimetrali in cemento armato.

Ulteriori violazioni hanno riguardato il prospetto dell’edificio, modificato con l’aggiunta di un balcone, il cambiamento di una finestra e la traslazione del tetto verso il mare.

I proprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di reati ambientali, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le irregolarità edilizie in una delle aree più delicate e protette del territorio italiano.