5 Dicembre 2021 - 16:29

Covid-19, il bollettino di oggi 5 dicembre 2021

Covid-19

Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 5 dicembre contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia

La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Oggi, 5 dicembre, il bollettino registra  43 persone positive decedute e 15.021 nuovi casi accertati. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 736. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 525.108.

Da domani, lunedì 6 dicembre 2021, entrerà in vigore il decreto sul Super Green Pass. Si tratta di un Green pass rafforzato il quale si ottiene solo attraverso la vaccinazione o la guarigione dal Covid. Da domani, inoltre, cambieranno le regole relative ai vari colori delle zone Covid. La principale differenza tra la zona bianca e la zona gialla riguarda l’utilizzo della mascherina. Nello specifico, tale dispositivo di sicurezza sarà obbligatorio nei luoghi all’aperto oltre che al chiuso. Inoltre da domani in zona gialla l’accesso a bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi e altri luoghi e attività è limitato solo a chi possiede il Super Green Pass. Il Green Pass con tampone sarà invece obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro, per utilizzare il trasporto pubblico locale oltre che regionale e interregionale, e per soggiornare negli alberghi.