15 Febbraio 2021 - 09:39

Covid-19, il bollettino di oggi 14 febbraio 2021

Covid-19

Covid-19, diramato il bollettino di oggi contenente tutti i dati aggiornati relativi all’andamento della pandemia in Italia

Un San Valentino all’insegna del Covid-19 quello che si festeggia quest’anno. Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino contenente tutti gli aggiornamenti sulla diffusione del Covid-19 in Italia. Questi i dati odierni:

11.068 contagiati
221 morti
9.469 guariti

+23 terapie intensive | -51 ricoveri

205.642 tamponi
Tasso di positività: 5,4% (+0,4%)

2.978.284 vaccinati totali

Giuseppe Conte: l’addio a Palazzo Chigi

Giuseppe Conte, nei giorni scorsi, si è congedato da Presidente del Consiglio. Prima del passaggio di consegne, l’ex premier e il nuovo incaricato Mario Draghi hanno avuto un colloquio nella sala dei Galeoni. Poi ha avuto luogo la cerimonia della campanella, che ha scandito l‘insediamento del nuovo governo a Palazzo Chigi. L’ormai ex presidente ha lasciato la sede di governo e, al termine degli onori militari nel cortile di palazzo Chigi, attraversato da un’emozione palpabile, ha voluto al suo fianco la compagna Olivia Paladino.

Dalle finestre del palazzo, si sono affacciati decine di dipendenti che hanno tributato al premier uscente un applauso scrosciante. Conte ha risposto alla manifestazione di stima e di affetto con un saluto caloroso. Vicino all’ex presidente del consiglio anche Rocco Casalino, che le telecamere di La7 hanno catturato in un momento di commozione. “Umanamente è una bella immagine” ha commentato a questo proposito in diretta il direttore del Tg Enrico Mentana.

Rammarico? Nessuno, dobbiamo guardare sempre il bene dell’Italia e vedere se si creano le condizioni affinché il Paese sia messo in sicurezza al più presto” aveva dichiarato nei giorni scorsi Giuseppe Conte ai microfoni dei cronisti radunati fuori dalla Camera. Lo stesso aveva aggiunto: “Ci sono tali urgenze nel Paese che i sentimenti personali non hanno alcun rilievo. Non guardiamo ai destini personali ma a quello dei cittadini perché c’è tanta sofferenza in giro“.