Covid-19, il bollettino di oggi 13 giugno 2021
Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 13 giugno contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia
La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati del bollettino Covid-19 di oggi 13 giugno 2021:
1.390 contagiati
26 morti
3.460 guariti
-9 terapie intensive | -113 ricoveri
134.136 tamponi
Tasso di positività: 1%
41.813.087 dosi di vaccino somministrate in totale
Speranza: “Quasi 1 italiano su 2 ha avuto prima dose”
“I buoni risultati sono l’effetto di una campagna di vaccinazione che sta procedendo molto bene nel nostro Paese e che è lo strumento per chiudere questa stagione. Crediamo fermamente nella scienza che ci ha offerto questi vaccini, e ringrazio gli italiani: siamo quasi a 1 italiano su 2 che ha ricevuto la prima dose ma dobbiamo ancora accelerare“. Questo è quanto ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale anti-Covid.
Intanto da lunedì cambierà la mappa dei colori dell’Italia, introdotta ormai mesi fa per fronteggiare la pandemia di Covid. Dopo il monitoraggio Iss, infatti, a partire dalla prossima settimana Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento dovrebbero diventare bianche.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inghilterra-Croazia 1-0: primo ruggito a Wembley per i Tre Leoni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Djokovic è il Re di Parigi, rimontato Tsitsipas in finale al Roland Garros